A Santena il “6° Torneo dell’Asparago”

SANTENA – Ai nastri di partenza la sesta edizione del “Torneo dell’Asparago”, kermesse sportiva organizzata dal Comune di Santena in collaborazione la Asd Santena 2014, il Bea Basket, la Pallavolo Santena 95 e la sezione del volley del San Luigi Santena. La manifestazione prenderà il via, domani, sabato 12 maggio per poi concludersi il 3 giugno prossimo e vedrà impegnati circa 500 atleti in tre discipline coinvolte: basket, calcio e pallavolo.

Il torneo – spiega l’Assessore allo Sport del Comune di Santena Paolo Romano – si è avviato nel 2013 quando la Sagra dell’Asparago è passata da 3 a 10 giorni. L’idea è stata quella di legare una manifestazione sportiva per promuovere il nostro territorio, in particolare l’asparago, il nostro prodotto tipico. E’ un torneo interdisciplinare che intende sottolineare l’importanza di far praticare lo sport ai ragazzi”.

La manifestazione si aprirà con il torneo di calcio che si giocherà sul campo del centro sportivo “Renzo Cavagnero” di via Trinità. Sabato 12 e domenica 13 scenderanno in campo gli Esordienti 2006, domenica 20 i Pulcini 2008 e i Primi Calci 2009 mentre domenica 27 sarà la volta di Pulcini 2007 e Primi Calcio 2010-2011. Oltre ai padroni di casa dell’A.S.D. Santena, le società coinvolte saranno la Sisport, il Chieri Calcio, il Sant’Ignazio, la Lenci Poirino, il Carmagnola, il Salsasio, il San Luigi Santena, il Pecetto, l’Accademia Calcio Alba, il San Giuseppe Riva, il Moncalieri 1953, il San Giacomo Chieri, la Sangonese ed il Rangers Savonera. Tutte le categorie si disputeranno con la formula del girone all’italiana con 4 o 5 squadre.

I tornei di pallavolo femminile organizzati dal San Luigi Santena andranno invece in scena nella palestra della scuola media “Falcone” di via Tetti Agostino 31. Si partirà sabato 19 maggio con la competizione riservata alle Super 11 che vedrà impegnate 6 o 7 squadre mentre le altre categorie si giocheranno con la formula del quadrangolare. Il 26 maggio scenderanno in campo le Under 13, il 2 giugno le Under 16 e il 3 giugno le Under 14. Domenica 27 maggio, invece, si disputerà anche il torneo della Pallavolo Santena 95 a cui prenderanno parte 4 formazioni della categoria Under 12 femminile che sarà ospitato dal “PalaPininfarina” di via Brignole 34 .

Il Bea Basket, invece, sarà promotore del torneo di pallacanestro che il prossimo 27 maggio vedrà coinvolte alla “Falcone” 4 squadre Propaganda con atleti delle annate 2004 e 2005. Il torneo assegnerà inoltre anche il titolo provinciale Uisp di categoria.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: