Tutto pronto per il rally storico “La Grande Corsa”

CHIERI – Si avvicina sempre di più l’appuntamento con l’edizione 2018 de La Grande Corsa. Il rally storico di Chieri in programma sabato 3 e domenica 4 novembre è organizzato dalla associazione sportiva dilettantistica “Amici di Nino” e sarà valida come tappa delMemory Fornaca. La manifestazione deciderà inoltre anche le sorti del “Trofeo Rally” della prima zona oltre che della prestigiosa “Michelin Historic Rally Cup”. Sulle prove tracciate tra le province di Asti e Torino saranno presenti tanti equipaggi locali che vorranno ben figurare sulle strade di casa.

Nel frattempo è stato svelato il percorso con la pubblicazione delle mappe e della tabella dei tempi e distanze che prevede anche una prova il sabato pomeriggio (nella foto un momento della scorsa edizione). Altre quattro prove speciali si svolgeranno inoltre la domenica in rapida sequenza. In totale nove prove speciali per una settantina di chilometri cronometrati sui quali si sfideranno gli equipaggi che si contenderanno la vittoria nelle varie categorie. Sullo stesso percorso si ritroveranno anche gli specialisti dei pressostati, impegnati nella gara di regolarità sport, oltre ai partecipanti alla non competitiva “all stars”.

“La Grande Corsa” presenterà inoltre delle importanti novità di percorso. Il tracciato è infatti cambiato con l’eliminazione della prova spettacolo nella zona industriale di Fontaneto. E’ variata inoltre anche la sede della direzione gara che verrà ospitata dal Park Hotel di viale Francesco Fasano, in cui avranno luogo anche le operazioni delle verifiche sportive mentre quelle tecniche si svolgeranno in piazza Quarini.

La partenza della manifestazione è prevista il sabato alle 15,31 in via Vittorio Emanuele II prima della prima prova speciale che si svolgerà a Rivalba. Le altre manche saranno di scena a Moncucco, Montafia, Cinaglio e Monale con 4 prove speciali la mattina ed altrettante al pomeriggio. L’arrivo è previsto alle 16,45 in via Vittorio Emanuele II, quindi seguiranno le premiazioni.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: